Skip to content Skip to footer

Le cose da sapere prima di sostituire le finestre della tua casa

Nonostante si cerchi di prendersi cura della propria abitazione, è normale sostituire le finestre nella propria casa. Quindi, arriva il momento di capire, valutare, scegliere i nuovi infissi e finalmente mandare in pensione le vecchie finestre.

Picchietti Infissi propone una vasta gamma di finestre artigianali con la possibilità di personalizzarle su misura per offrire un prodotto unico e perfetto per rispondere alle esigenze di ogni cliente.

Prima di scegliere se sostituire le finestre e quali infissi acquistare, occorre valutare diversi aspetti. Con i nostri esperti cerchiamo di chiarirvi le idee.

Quando sostituire le finestre

Vivi nella stessa casa da oltre 15 anni e non hai mai pensato a sostituire le finestre della tua casa? In realtà scegliere se cambiare o meno le finestre della tua casa non dipende solo dall’età delle finestre, ma anche dalla qualità, dalla manutenzione ordinaria che negli anni si fa e da tanti altri fattori. 

Se la vostra abitazione è dotata di finestre in legno, è importante sapere che è essenziale una manutenzione per garantire la funzionalità della stessa. Se si tratta invece di infissi in alluminio o pvc, questi risultano più duraturi nel tempo. 

Aspetti da valutare prima di sostituire le finestre

Diversi sono gli aspetti da valutare, prima di procedere o meno alla sostituzione delle proprie finestre.

1.       Hai notato umidità o condensa tra i vetri delle tue finestre? Questo potrebbe significare che il raccordo tra le lastre si sta usurando, lasciando entrare acqua e umidità. Potrebbero esserci, infatti, parti usurate o le finestre potrebbero essere state installate in modo sbagliato. È l’ora di cambiare le tue finestre!

2.       Hai la sensazione che la tua casa sia diventata rumorosa? Probabilmente le finestre perdendo il loro potere isolante, lasciano oltrepassare i suoni dall’esterno. In questo caso, sicuramente è il momento di sostituire i tuoi infissi con nuovi serramenti ad alto isolamento acustico che bloccheranno il rumore all’esterno e potrai finalmente tornare a dormire serenamente.

3.       I tuoi mobili sono sbiaditi, i pavimenti stanno perdendo colore? Devi sapere che le finestre dovrebbero essere dotate di vetri in grado di fermare i raggi UV per tutelare mobili e pavimenti della tua casa. Se non fosse più così, è tempo di cambiare i tuoi serramenti!

4.       Senti spifferi provenire dalle finestre? Gli ambienti della tua casa non si riscaldano o si raffreddano più con la stessa velocità di prima? Ecco un ulteriore indizio dell’usura degli infissi. Le guarnizioni delle finestre si logorano, lasciando passare così l’aria. Ottimizza i costi scegliendo nuovi infissi!

5.       Al passare di un auto, ad un rumore molesto esterno il vetro vibra? È sicuramente un chiaro segno che i tuoi serramenti sono invecchiati e hai bisogno di infissi nuovi.

6.       Problemi nell’apertura e chiusura delle finestre? La sicurezza è la priorità per te e per la tua famiglia. Se ti rendi conto che le finestre non sono capaci più di difenderti dall’esterno, è assolutamente necessario che tu scelga infissi sicuri in grado di rendere la tua casa protetta.

sostituire-le-finestre-sconto-immediato-in-fattura

Paghi le finestre la metà. Sconto immediato del 50% in fattura.

Ti sei reso conto che è il momento di sostituire i tuoi infissi? Rivolgiti ad un esperto Picchietti Infissi.

Hai già sentito parlare delle nostre promozione? Ebbene si, sostituisci le tue finestre e le paghi la metà. Picchietti Infissi ti assicura lo sconto del 50% in fattura.

Se abiti nelle città di Macerata, Ancona e nelle tue provincie e ne vuoi sapere di più, contattaci ai numeri Tel 0733 216456 o Mob. 329 616 0233 o scrivi un messaggio per avere una consulenza ed un preventivo gratuito.

Siamo a vostra disposizione!

Go To Top