Skip to content Skip to footer

Ristrutturare casa a settembre: progetti, idee e costi

Ristrutturiamo casa!

Scegliere di ristrutturare casa, invece di acquistare una proprietà “pronta all’uso”, può rivelarsi conveniente per una serie di motivi. In primo luogo, ti dà la possibilità di creare ex novo un’abitazione in linea con il tuo stile e le tue personali caratteristiche, rendendo originale ogni tua scelta. In secondo luogo, può rivelarsi conveniente dal punto di vista degli investimenti economici, a condizione che ci si affidi a un team di professionisti esperti come per esempio lo staff di Picchietti Infissi.

Cosa fare prima di ristrutturare casa

Iniziare un programma di ristrutturazione può rivelarsi un’operazione delicata e difficile e potrebbe scoraggiare qualcuno, soprattutto se non ne è mai stata eseguita una prima. Pertanto, prima di ristrutturare casa, sarà indispensabile stilare un calendario preciso dei lavori da fare: sarà un elemento importante per poter dare il via al progetto e seguire tutte le varie fasi.

Un programma di lavoro chiaro e conciso permetterà infatti di tenere sempre bene a mente ogni singolo passaggio, necessario per la ristrutturazione di una casa. Andranno ovviamente inclusi anche i costi previsti ai fini della ristrutturazione.

Ristrutturazione casa: a chi rivolgersi

I nostri progettisti sono perfettamente in grado di consigliarti le scelte migliori per la tua casa. Dalle origini ad oggi, infatti, Picchietti Infissi si prefissa come obiettivo quello di offrire ai clienti prodotti di qualità, sicuri e artigianali.

Incentivi 2021 per ristrutturare casa

Nel caso di interventi di rinnovamento edilizio (che rientrino nelle definizioni di “manutenzione straordinaria”, “restauro e risanamento conservativo” e “ristrutturazione edilizia”) è possibile richiedere una detrazione fiscale pari al 50% delle spese sostenute; la stessa cosa avviene per opere che generano un risparmio energetico, per esempio la sostituzione dei serramenti.

Richiedi un preventivo gratuito. Clicca qui!

In cerca di ispirazione? Dai un’occhiata ai nostri progetti

Go to Top