Skip to content Skip to footer

Qual è la stagione giusta per ristrutturare finestre e porte?

Quando si tratta di ristrutturare finestre o porte della propria abitazione, il periodo migliore per iniziare un progetto è la primavera. Questa stagione, infatti, porta con sé innumerevoli vantaggi, come le condizioni meteorologiche migliori, maggiore luce del giorno e una sensazione rinvigorente che ti sostiene durante l’intero corso dei lavori. Questi sono solo alcuni dei motivi più comuni, per cui dovresti iniziare a pensare ai lavori di ristrutturazione di porte e finestre proprio adesso.

Finestre vecchie e porte usurate?

Per coloro che hanno finestre vecchie o usurate, o per coloro che notano una dispersione di calore proprio a causa di porte deteriorate o finestre rotte, la strada da percorrere è decisamente quella di modernizzare gli infissi: nuovi prodotti ad alta efficienza energetica saranno la soluzione ideale a questo tipo di problematiche.

Perché proprio a primavera?

Innanzitutto la primavera porta con sé tanta luce. Le giornate sono più lunghe e questo significa aumento della luce diurna: ciò consentirà al team di lavorare e sostituire la porta d’ingresso o la nuova finestra più velocemente.
La primavera, inoltre, rende più facile qualsiasi tipo di intervento di ristrutturazione della casa, rispetto al freddo invernale o all’estate, per via della difficoltà complessiva che le alte temperature comportano.

Risparmio energetico

Porte e finestre ad alta efficienza energetica sono elementi che ripagano, sempre. Scegliendo nuove porte o finestre scorrevoli in vetro ad alta efficienza energetica risparmierai ancor più energia rispetto alle sostituzioni standard. I risparmi sui costi derivanti dagli aggiornamenti di efficienza energetica saranno vari, in base alle finestre e alle condizioni all’interno e intorno alla casa.

Tuttavia, con finestre nuove e migliori, ad alta efficienza energetica, varrà sempre la pena investire perché i risultati saranno più che soddisfacenti.

Ricorda il Bonus Infissi!

Ti ricordiamo che Superbonus 110, Ecobonus e Bonus Infissi sono stati prorogati. Con interventi mirati alla riqualificazione energetica, hai infatti la possibilità di sostituire i serramenti di casa tua con vantaggiose agevolazioni. Vuoi saperne di più? Contattaci subito.

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Go To Top