...
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Qual è la stagione giusta per ristrutturare finestre e porte?

Quando si tratta di ristrutturare finestre o porte della propria abitazione, il periodo migliore per iniziare un progetto è la primavera. Questa stagione, infatti, porta con sé innumerevoli vantaggi, come le condizioni meteorologiche migliori, maggiore luce del giorno e una sensazione rinvigorente che ti sostiene durante l’intero corso dei lavori. Questi sono solo alcuni dei motivi più comuni, per cui dovresti iniziare a pensare ai lavori di ristrutturazione di porte e finestre proprio adesso.

Finestre vecchie e porte usurate?

Per coloro che hanno finestre vecchie o usurate, o per coloro che notano una dispersione di calore proprio a causa di porte deteriorate o finestre rotte, la strada da percorrere è decisamente quella di modernizzare gli infissi: nuovi prodotti ad alta efficienza energetica saranno la soluzione ideale a questo tipo di problematiche.

Perché proprio a primavera?

Innanzitutto la primavera porta con sé tanta luce. Le giornate sono più lunghe e questo significa aumento della luce diurna: ciò consentirà al team di lavorare e sostituire la porta d’ingresso o la nuova finestra più velocemente.
La primavera, inoltre, rende più facile qualsiasi tipo di intervento di ristrutturazione della casa, rispetto al freddo invernale o all’estate, per via della difficoltà complessiva che le alte temperature comportano.

Risparmio energetico

Porte e finestre ad alta efficienza energetica sono elementi che ripagano, sempre. Scegliendo nuove porte o finestre scorrevoli in vetro ad alta efficienza energetica risparmierai ancor più energia rispetto alle sostituzioni standard. I risparmi sui costi derivanti dagli aggiornamenti di efficienza energetica saranno vari, in base alle finestre e alle condizioni all’interno e intorno alla casa.

Tuttavia, con finestre nuove e migliori, ad alta efficienza energetica, varrà sempre la pena investire perché i risultati saranno più che soddisfacenti.

Ricorda il Bonus Infissi!

Ti ricordiamo che Superbonus 110, Ecobonus e Bonus Infissi sono stati prorogati. Con interventi mirati alla riqualificazione energetica, hai infatti la possibilità di sostituire i serramenti di casa tua con vantaggiose agevolazioni. Vuoi saperne di più? Contattaci subito.

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Go to Top

“Ogni dettaglio curato con dedizione, come se stessero lavorando nella loro casa.”

Sono Palmieri Maurizio e mi hanno consigliato Picchietti Infissi. Che dire? Professionalità impeccabile, materiali di altissima qualità, lavorati con maestria da veri artigiani del legno. E poi l’installazione, eseguita da due fratelli di una professionalità rara: ogni dettaglio curato con attenzione, come se stessero lavorando nella loro casa. Oggi è difficile trovare montatori con questa dedizione.

Complimenti a Paolo, il titolare: persona seria, corretta, simpatica e davvero preparata. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto nella mia abitazione. Consiglio senza alcun dubbio Picchietti Infissi a chi desidera infissi dal design eccellente, con qualità e prezzo imbattibili.

"La nostra casa è cambiata. E anche il modo in cui la viviamo."

Quando abbiamo iniziato a cercare i nuovi infissi in legno per la nostra casa, non volevamo solo un prodotto, ma qualcosa che ci somigliasse. Qualcosa che parlasse di noi, del nostro gusto e del nostro bisogno di bellezza e comfort.

Abbiamo incontrato Picchietti Infissi quasi per caso, ma fin dal primo scambio di parole abbiamo capito che c’era qualcosa di diverso. Nessuna fretta, nessun approccio freddo da venditori. Solo attenzione autentica e il desiderio sincero di capire cosa fosse davvero importante per noi.