Finestre in legno
Le nostre finestre hanno superato i più severi test di laboratorio, arrivando a raggiungere i massimi livelli prestazionali:
- Permeabilità all’aria Classe 4
- Tenuta all’acqua Classe 9 A
- Resistenza al carico del vento Classe C 4
- Le nostre finestre standard di spessore 78 mm sono certificate con un coefficiente termico pari a Uw 1,2.
Ogni nostro infisso è prodotto in legno completamente lamellare di prima scelta e selezionato, proveniente soltanto da foreste in cui vengono applicate politiche di rimboscamento e certificato dal Forest Stewardship Council. Le finestre in legno Picchietti sono belle, robuste, sicure e sensibili all’ambiente.
Dettagli







1. Legno
Legno lamellare di 1° scelta proveniente da foreste gestite secondo il sistema FSC per la salvaguardia dell’ambiente.
I nostri legni: abete rosso lamellare, pino di svezia, mogano africa lamellare, rovere lamellare, castagno lamellare, larice lamellare. Su richiesta si possono usare altri legni adatti alle vostre esigenze.
2. Struttura
Struttura finestre e portafinestra. Anta e telaio sono composti da montanti e traversi uniti da una giunzione tradizionale a tenoni più incollaggio con colla vinilica D4. Mostrine interne personalizzate. Montantino aggiunto per garantire simmetria, robustezza e antieffrazione.
Gli angoli esterni vengono arrotondati per permettere il deflusso dell’acqua e per garantire una maggiore durata nel tempo; inoltre il traverso inferiore del telaio è dominante per evitare che l’acqua sulla soglia esterna risalga sul legno.
3. Verniciatura
Tutto il ciclo di verniciatura è gestito e svolto internamente al nostro laboratorio.
L’utilizzo di vernici nanotecnologiche per le nostre finestre in legno ci permette di costruire infissi dalle ottime finiture e garantiti nel tempo, anche grazie al kit di pulizia e rinfresco del serramento in legno rilasciato al cliente. Ogni ciclo di verniciatura viene realizzato internamente con il massimo controllo di qualità e la scelta della vernice migliore per i diversi tipi di legno.
4. Ferramenta
I sistemi di chiusura sono scelti in modo da coniugare precisione e funzionalità ad un alto valore estetico ed alta sicurezza, oltre ad assicurare aspetti qualitativi come l’anticorrosione. Ogni nostro infisso può essere fornito con ferramenta antieffrazione di ultima generazione.
5. Accessori: Guarnizione
Guarnizione: guarnizione doppia o tripla a seconda delle fasce climatiche, guarnizione su alluminio telaio e alluminio anta, finitura nero.
Le caratteristiche principali delle nostre guarnizioni sono:
- Maggiore resistenza ai raggi UV
- Massima memoria elastica
- Maggiore ancoraggio
- Nuova geometria per maggiore superficie di aderenza
- Riduzione resistenza della chiusura anta
- Schiena rigida che riduce il ritiro della stessa guarnizione nel tempo
6. Accessori: Gocciolatoio su finestra
in alluminio incassato sul traverso inferiore del telaio, che funge da vasca per eventuali condense e/o acqua filtrata e su porta-finestra: soglia termica sul lato esterno dell’alluminio, lato interno in ABS.
7. Vetro
Le finestre in legno Picchietti sono fornite con vetri che presentano le seguenti caratteristiche:
- Artigianali: realizzati e sottoposti a controllo di qualità
- Isolamento termico: riusciamo ad arrivare ad altissime prestazioni
- Isolamento acustico
- Trasparenza: sui nostri vetri (su richiesta) possono essere utilizzate lastre extrachiare,
- Vetri termici di sicurezza sottoposti a particolari lavorazioni e testati nella loro resistenza a fuoco, attacchi manuali, vento, armi da fuoco, escursioni termiche
Vuoi vedere tutte le finestre?
Richiedi un preventivo gratuito!
Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito.
Siamo a tua completa disposizione