Skip to content Skip to footer

Finestre in legno

Realizziamo Finestre in legno con diverse sezioni e profili su misura.

Utilizzare il legno per gli infissi significa rendere più salubre l’ambiente della casa, perché gli infissi in legno sono più traspiranti e duraturi, soprattutto in ambienti più umidi. 

Il legno è per sua natura un materiale isolante, capace di trasmettere calore al tatto e di dare un’estetica unica e personale alla propria abitazione, e non solo, è inoltre un materiale ecosostenibile, perfetto per la bio-edilizia.

Le nostre finestre hanno superato i più severi test di laboratorio, arrivando a raggiungere i massimi livelli prestazioniali. Abbiamo messo a punto dei cicli di verniciatura completamente naturali che permettono il perfetto connubio tra l’elevata e duratura protezione del serramento in legno esposto all’esterno insieme ad una bellezza a prova di tempo.

Ogni nostro infisso è un prodotto in legno completamente lamellare di prima scelta e selezionato, proveniente soltanto da foreste in cui vengono applicate politiche di rimboscamento e certificato dal Forest Stewardship Council. Le finestre in legno Picchietti sono belle, robuste, sicure e sensibili all’ambiente.

Inoltre, per rendere l’ambiente più green, contribuendo quindi ad aiutare il pianeta, tutte le vernici naturali possono essere applicate…nel rispetto dell’ambiente, dell’estetica e della salute.

Dettagli

1. Legno

Legno lamellare di prima scelta proveniente da foreste gestite secondo il sistema FSC per la salvaguardia dell’ambiente.

I nostri legni: abete rosso lamellare, pino di svezia, mogano africa lamellare, rovere lamellare, castagno lamellare, larice lamellare, Su richiesta si possono utilizzare altri legni adatti alle vostre esigenze.

2. Struttura

Struttura finestre e portafinestra. Anta e telaio sono composti da montanti e traveersi uniti da una giunzione tradizionale a tenoni più incollaggio con colla vinilica D 4. Mostrine interne personalizzate. Montantino aggiunto per garantire simmetria, robustezza e antieffrazione.

Gli angoli esterni vengonoarrotondati per permettere il deflusso dell’acqua e per garantire una maggiore durata nel tempo; inoltre il traverso inferiore del telaio è dominante per evitare che l’acqua sulla soglia esterna risalga sul legno.

3. Verniciatura

Tutto il ciclo di verniciatura è gestito e svolto internamente al nostro laboratorio.

L’utilizzo di vernici nanotecnologiche per le nostre finestre in legno ci permette di costruire infissidalle ottime finiture e garantiti nel tempo, anche grazie al kit di pulizia e rinfresco del serramento in legno rilasciato al cliente. Ogni ciclo di verniciatura viene realizzato internamente con il massimo controllo di qualità e la scelta della vernice migliore per i diversi tipi di legno.

4. Ferramenta

I sistemi di chiusura sono scelti in modo da coniugare precisione e funzionalità ad un alto valore estetico ed alta sicurezza, oltre ad assicurare aspetti qualitativi come l’anticorrosione. Ogni nostro infisso può essere fornito con ferramenta antieffrazione di ultima generazione.

5. Guarnizione

Le Guarnizioni sono: guarnizione doppia o tripla a seconda delle fasce climatiche, guarnizione su alluminio telaio e alluminio anta, finitura nera.

Le caratteristiche principali delle nostre guarnizioni sono:

  • Maggiore resistenza ai raggi UV
  • Massima memoria elastica
  • Maggiore ancoraggio
  • Nuova geometria per maggiore superficie di aderenza
  • Riduzione resistenza della chiusura anta
  • Schiena rigida che riduce il ritiro della stessa guarnizione nel tempo

6. Gocciolatoio

In alluminio incassato sul traverso inferiore del telaio, che funge da vasca per eventuali condense e/o acqua filtrata su porta o finestra: soglia termica sul lato esterno dell’alluminio, lato interno ABS.

7. Vetro

Le fineste in legno Picchietti sono fornite con vetri che presentano le seguenti caratteristiche:

  • Artigianali: realizzati e sottoposti a controllo qualità
  • Isolamento termico: riusciamo ad arrivare ad altissime prestazioni
  • Isolamento acustico
  • Trasparenza: sui nostri vetri (su richiesta) possono essere utilizzate lastre extrachiare
  • Vetri termici di sicurezza sottoposti a particolari lavorazioni e testati nella loro resistenza a fuoco, attacchi manuali, vento, armi da fuoco, escursioni termiche

La forza del nostro lavoro è il Servizio

Go To Top