Skip to content Skip to footer

Cambiare le finestre di casa in primavera? Perché è il momento perfetto?

Stai pensando di cambiare le finestre di casa?

Se la risposta è si, la primavera è il momento perfetto per portare a termine il tuo progetto. La primavera porta spesso con sé il desiderio di ricominciare da capo e molti proprietari di case iniziano a valutare lo stato della loro abitazione e a pianificare i lavori di ristrutturazione estiva. Cambiare le finestre di casa ti permetterà di proteggerti dalle alte e basse temperature e sentirsi maggiormente in sicurezza.

Temperature

Il motivo numero uno per cambiare le finestre in questa stagione è il clima. Sostituire le finestre quando fuori la temperatura è mite (ad esempio in tarda primavera o all’inizio dell’estate), ti aiuterà a non soffrire il caldo in eccesso o a soffrire il gelido freddo invernale, durante i lavori di installazione.

cambiare le finestre di casa
Abitazione privata

Tempistiche

Rispetto alle altre stagioni, la primavera è migliore per due semplici motivi: il clima è spesso secco e le giornate si allungano. Dunque, ottimizzando i tempi di lavoro durante la giornata e avvalendosi di un clima fresco, si accorceranno i tempi di sostituzione degli infissi e il processo di installazione sarà molto più facile, se il clima non sarà troppo freddo o troppo caldo.

cambiare-le-finestre-di-casa-picchietti-infissi
ambiareAbitazione privata

Sostituire le finestre: Valutiamo insieme gli infissi giusti per te!

Pianifica il tuo preventivo gratuito e inizia oggi il tuo nuovo progetto: www.picchiettiinfissi.it/contatti
Se hai stabilito di sostituire le finestre, ti consigliamo di fissare subito una consulenza professionale gratuita per aiutarti a valutare le tue opzioni. Durante la consulenza, il rappresentante potrà darti una stima dei lavori affinché tu possa pianificare per tempo la sostituzione delle tue nuove finestre artigianali di qualità.

Go to Top