Stai pensando di cambiare le finestre di casa?
Se la risposta è si, la primavera è il momento perfetto per portare a termine il tuo progetto. La primavera porta spesso con sé il desiderio di ricominciare da capo e molti proprietari di case iniziano a valutare lo stato della loro abitazione e a pianificare i lavori di ristrutturazione estiva. Cambiare le finestre di casa ti permetterà di proteggerti dalle alte e basse temperature e sentirsi maggiormente in sicurezza.
Temperature
Il motivo numero uno per cambiare le finestre in questa stagione è il clima. Sostituire le finestre quando fuori la temperatura è mite (ad esempio in tarda primavera o all’inizio dell’estate), ti aiuterà a non soffrire il caldo in eccesso o a soffrire il gelido freddo invernale, durante i lavori di installazione.
Tempistiche
Rispetto alle altre stagioni, la primavera è migliore per due semplici motivi: il clima è spesso secco e le giornate si allungano. Dunque, ottimizzando i tempi di lavoro durante la giornata e avvalendosi di un clima fresco, si accorceranno i tempi di sostituzione degli infissi e il processo di installazione sarà molto più facile, se il clima non sarà troppo freddo o troppo caldo.
Sostituire le finestre: Valutiamo insieme gli infissi giusti per te!
Pianifica il tuo preventivo gratuito e inizia oggi il tuo nuovo progetto: www.picchiettiinfissi.it/contatti
Se hai stabilito di sostituire le finestre, ti consigliamo di fissare subito una consulenza professionale gratuita per aiutarti a valutare le tue opzioni. Durante la consulenza, il rappresentante potrà darti una stima dei lavori affinché tu possa pianificare per tempo la sostituzione delle tue nuove finestre artigianali di qualità.