Skip to content Skip to footer

Proroga per Superbonus 110, Ecobonus e Bonus Infissi.

Vuoi ristrutturare la tua casa e rinnovare infissi e serramenti, ma non sai come procedere? Ecco una breve guida ai Bonus validi per l’anno 2022, di cui potresti usufruire.

Ecobonus 110%

L’Ecobonus 110% è un beneficio fiscale, che consente di portare in detrazione fino al 110% delle spese sostenute per la ristrutturazione di un immobile in 5 anni, a patto che però dalla stessa derivi il riconoscimento di una classe energetica migliore rispetto alla precedente.

L’Ecobonus consente di accedere a detrazioni fiscali per interventi di miglioramento e riqualificazione energetica degli edifici.

Superbonus 110%

Il Superbonus 110%, attualmente il più desiderato, è stato prorogato fino al 2023 per i condomini e le case popolari. Come noto, per avere diritto al maxi sgravio del 110% bisogna realizzare almeno uno dei tre interventi cosiddetti trainanti: isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale o lavori antisismici.

In sintesi, per Superbonus si intende la detrazione totale su tutti gli interventi di miglioramento sia antisismico che energetico (Sismabonus + Ecobonus).

Ecobonus infissi: sconto in fattura 50%

Qualora un’abitazione non necessiti di interventi finalizzati al miglioramento della classe energetica, è ancora possibile usufruire del bonus ristrutturazioni al 50%. In questo caso è possibile eseguire la sostituzione degli infissi e ottenere il 50% della cifra spesa.

Le tipologie di interventi su parti comuni di condomini o su singole unità immobiliari che danno diritto alla detrazione o sconto diretto in fattura includono serramenti, infissi e schermature solari (persiane e tapparelle).

Scegli la professionalità di Picchietti Infissi

Offriamo infissi e serramenti di alta qualità. Ti affianchiamo dal momento della scelta alla messa in posa, per far sì che il tuo progetto diventi realtà. Un nostro consulente valuterà insieme a te tutti i fattori che incidono sulla scelta degli infissi migliori:

  • tenuta agli agenti atmosferici
  • sicurezza
  • funzionalità
  • estetica
  • isolamento acustico

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Go To Top