Installazione di finestre e sistemi di sicurezza

Se stai pensando di migliorare la tua sicurezza domestica, la sostituzione delle finestre è un buon momento per valutare delle modifiche e migliorare i sistemi di sicurezza all’interno della tua casa. Esamineremo dunque alcune operazioni che puoi effettuare su finestre e porte, per evitare irruzioni indesiderate.
Sicurezza delle finestre: come proteggere al meglio le tue nuove finestre
Proteggere la tua casa da un’intrusione si riduce a due fattori: impedire a qualcuno di essere in grado di entrare fisicamente nella tua casa e monitorare la tua abitazione, per riconoscere che si sta verificando un’effrazione e avvisare rapidamente le autorità.La nostra era digitale ha fatto molti progressi sul fronte della sicurezza domestica. Una varietà di sistemi e dispositivi di sicurezza è ora disponibile per i proprietari di case, con una vasta gamma di budget.
Le finestre a scorrimento, per esempio, sono fornite di fermi di sicurezza che consentono alla finestra di rimanere socchiusa senza che qualcuno sia in grado di spingere completamente l’anta. Le finestre a manovella sono dotate di serie di blocchi multipunto, quindi quando queste sono chiuse sono praticamente impossibili da aprire. Le tipologie di finestre moderne e porte finestre possono essere “potenziate” con serrature a chiave e barre di sicurezza. Le finestre per aperture più grandi possono anche essere costruite in una combinazione di finestre più piccole, rendendo ogni singolo accesso troppo piccolo per l’ingresso di intrusi.
Meccanismi di sicurezza: Picchietti è AGB Security Point per la Regione Marche
Picchietti Infissi ha ottenuto l’attestato di Specialista in Sicurezza per la regione Marche, grazie al riconoscimento AGB Security Point. Proteggiamo le tue finestre e proteggiamo la tua casa grazie a BLINDO, il supereroe che trasforma la tua casa in una CASA SICURA, un sistema di meccanismi di chiusura a prova di ladro. Blindo è il supereroe che trasforma la tua abitazione in una Casa Sicura AGB. Scopri i meccanismi di chiusura dotati di superpoteri a prova di ladro. Blindo ti aiuta a scegliere fra tre livelli di sicurezza per la tua finestra.
Sicurezza Start
Livello minimo consigliato per le finestre di casa propria; indicata solo per serramenti difficilmente raggiungibili.
Sicurezza Premium
Adatta per contesti urbani e comunque non isolati; protegge serramenti facilmente attaccabili con attrezzi poco ingombranti.
Sicurezza Blindata Poseidon TT
Pensata per chi cerca la massima sicurezza in contesti isolati; ideale per serramenti facilmente attaccabili con attrezzi ingombranti.

Proteggiti: consigli di sicurezza per tutta la casa
Gli esperti in tema di sicurezza affermano che nessuna casa è completamente a prova di irruzione. La mission è renderla un obiettivo meno allettante e non consentire un accesso invisibile e rapido. Ecco dunque alcuni trucchi che puoi seguire per dissuadere un potenziale intruso dall’entrare in casa tua.
Fai sembrare che qualcuno sia a casa
I ladri esplorano i quartieri per le case in cui qualcuno è stato via per un po’. I timer automatici per la luce sono perfetti per far sembrare che qualcuno sia a casa in diverse parti della giornata.
Chiedi ad amici e parenti di effettuare un ingresso
Se parti per un periodo di tempo prolungato, chiedi ad amici o vicini di visitare la tua abitazione, di tanto in tanto. Un vialetto spalancato o impronte sulla neve (qualora fosse inverno) danno alla casa un aspetto vissuto. La quantità di posta in una cassetta postale è anche una buona indicazione di quanto tempo fa qualcuno ha lasciato l’abitazione.
Illumina i tuoi ingressi
Le luci del sensore di movimento sopra le porte sono perfette per far vedere qualcuno ed è meno probabile che un ladro operi col rischio di venire esposto.
Monta serrature con catenaccio
Sono più difficili da aprire senza utensili elettrici.