Skip to content Skip to footer

Le vernici naturali per infissi, che fanno respirare il pianeta.

L’azienda Picchietti Infissi è da sempre attenta all’ecosostenibilità e agli ambienti in cui viviamo. Per questo nella scelta di prodotti per la cura, la riqualificazione e la verniciatura del legno per infissi utilizziamo vernici naturali bio ecologiche.

Picchietti Infissi si affida alle vernici naturali di Spring Color, garantendo il rispetto per l’ambiente circostante e gli ambienti in cui viviamo.

Tutti i cicli di verniciatura sono gestiti e svolti internamente con l’utilizzo di vernici Bio di alta qualità che ci permettono di costruire infissi dalle ottime finiture e garantiti nel tempo.

Cosa sono le vernici naturali?

I prodotti vernicianti realizzati con materie prime naturali rappresentano una classe di prodotti che va oltre l’accezione comune di “prodotto ecologico”, e si trattano di vernici ottenute esclusivamente con materie prime rinnovabili di origine vegetale e minerale, prive di derivanti petrolchimici.

Perché usiamo le vernici bio ecologiche?

Utilizzare vernici bio ecologiche significa dire stop al petrolio, taglio delle emissioni di anidride carbonica e attenzione alla nostra salute.

Le vernici BIO riducono l’effetto serra causato dalle emissioni di CO₂ e sono in linea con le più recenti politiche green adottate in tutto il mondo.
E non solo, riducono l’inquinamento indoor nelle abitazioni e luoghi pubblici causato da prodotti presenti come vernici e collanti chimici utilizzati per le nostre porte e finestre.

sportellone-verde-picchietti-infissi

I vantaggi qualitativi nell’utilizzo di vernici naturali.

I principali motivi per cui Picchietti Infissi sceglie vernici ecologiche per la produzione dei sui infissi risiedono sicuramente nel loro essere naturale, biodegradabili e atossiche.

L’impatto ambientale di queste vernici per legno, infissi e porte si riduce anche in fase di produzione, in quanto per essa viene prodotta molta meno CO2, imputabile anche a lunghi processi di lavorazione chimica.

Utilizziamo prodotti naturali per le finestre e porte delle vostre case, perché hanno la peculiarità di rimanere sempre aderenti al supporto senza distacchi inestetici e disfunzionali.
Queste caratteristiche sono importanti nella protezione del legno poiché questo materiale è particolarmente soggetto alle condizioni ambientali assorbendo e rilasciando acqua a seconda dell’umidità e della temperatura con conseguenti variazioni del suo volume.

Ad esempio i prodotti naturali che utilizziamo della linea impregnanti di Spring Color seguono i movimenti del substrato che rimarrà sempre elastico anche in condizioni di forte esposizione ai raggi solari senza produrre inestetismi e variazione di colore.

Inoltre donano al legno una tonalità naturale che grazie alla composizione con oli vegetali, protegge e nutre il legno, ne evidenzia le venature e rispettando la sua naturale elasticità.

Richiedi un preventivo gratuito.

Go To Top