Skip to content Skip to footer

Perché sostituire i serramenti? Tre buoni motivi per cambiare gli infissi.

Scegliere di sostituire serramenti e infissi della propria abitazione è una decisione importante. A meno che non siano visibilmente rovinati, spesso si tende a ignorare tale scelta.
La sostituzione degli infissi quali vantaggi porterà alla mia abitazione?
É il momento giusto per cambiare serramenti e infissi?
É conveniente?

Noi di Picchietti Infissi vogliamo spiegare che in realtà i serramenti sono un elemento fondamentale per la sicurezza e l’isolamento della nostra casa, nonché si possono usufruire di detrazioni fiscali sulle spese sostenute per la sostituzione di finestre, infissi e non solo.

Risparmio energetico ed economico: sostituire i vecchi infissi e serramenti con dei nuovi è il primo passo per risparmiare!

Purtroppo il 25% del calore prodotto dal proprio impianto di riscaldamento domestico si disperde a causa di infissi e serramenti in pessimo stato e obsoleti. In questo periodo inoltre il caro bollette sta pesando notevolmente sulle tasche delle famiglie italiane portando malcontento e interrogativi sulle motivazioni di un aumento tanto preoccupante dei costi di luce e sopratutto gas.

Prima dell’arrivo della stagione fredda sarà importante scegliere di sostituire gli infissi optando per un serramento a taglio termico, in legno o legno/alluminio, perché garantiscono un corretto isolamento e migliori prestazioni dal punto di vista energetico, mantenendo il proprio design abitativo per il fatto che tutte le soluzioni di Picchietti Infissi sono su misura per ogni stile.

Più sicurezza alla propria casa.

Altro ottimo motivo per cambiare gli infissi e serramenti vecchi è la sicurezza della propria abitazione. I furti nelle case aumentano di anno in anno e la maggior parte dei ladri entra dalle finestre. Infissi usurati o di vecchia data, senza dotazioni di sicurezza, saranno più facili da forzare.

Picchietti Infissi offre, per aumentare lo standard di sicurezza della propria casa, soluzioni di serramenti e infissi moderni e tecnologicamente avanzati, più robusti e difficili da scassinare. Infatti le porte e le finestre sono zone di accesso sensibili, pertanto installare sistemi di chiusura, serramenti blindati e strutture rinforzate contribuiscono ad evitare furti e intrusioni in casa.

Le nostre finestre sono dotate di un’ampia gamma di dispositivi anti intrusione, sistemi di sicurezza e vetri antisfondamento di ultima generazione. Tutto ciò andrà a migliorare notevolmente il livello di sicurezza della tua casa ma soprattutto proteggono te e la tua famiglia.

Aumentare il valore dell’immobile.

In fase di ristrutturazione, scegliere infissi e serramenti di ultima generazione permette di innalzare l’efficienza energetica e il valore della propria abitazione in caso di affitto o vendita.
Come sappiamo la classe energetica indica l’efficienza energetica e determina il valore dell’immobile, motivo per cui più alta è la classe energetica, più valore ha l’immobile oggetto della compravendita.

Le nostre soluzioni a taglio termico offrono prestazioni elevate e una notevole riduzione dei consumi, che possono essere documentate attraverso un attestato di prestazione energetica (APE). Tali attestati certificano le performance effettive e il risparmio dal punto di vista energetico ottenuto, facendo accrescere così il prezzo del proprio immobile.

Richiedi un preventivo gratuito.

Go to Top