Skip to content Skip to footer

Finestre scorrevoli: una scelta di stile e praticità

Finestre scorrevoli? Optare per una finestra scorrevole è in genere una scelta basata su un fattore estetico. Le ultime tendenze design e d’arredo privilegiano, infatti, soluzioni che creano continuità tra spazio esterno ed interno. Inoltre, queste tipologie di infissi metteno in risalto anche la luce e ampliano gli spazi, in modo che gli ambienti appaiano un tutt’uno perfettamente integrato con l’esterno.

Tuttavia le finestre scorrevoli sono un’ottima soluzione non solo in termini di stile, ma anche e soprattutto a livello funzionale; permettono infatti di ottimizzare gli spazi perché le ante non creano ingombro in fase di apertura e chiusura dell’infisso, né all’interno né all’esterno. Inoltre consentono di sfruttare tutta la luce naturale disponibile. Scegliere una porta finestra scorrevole significa scegliere libertà di movimento, spazi più vivibili e confortevoli, grande effetto estetico.

Le porte e le finestre scorrevoli Picchietti sono la scelta estetica ideale per dare stile e luminosità all’abitazione.

Finestre scorrevoli IMAGO

L’innovativo sistema Imago utilizzato da Picchietti permette la realizzazione di soluzioni specifiche e customizzate in interventi architettonici di alto profilo.

Porte e finestre diventano, perciò, un vero e proprio sistema integrato, con soluzioni artigianali e uniche, adattabili a ogni situazione estetica, di comfort, di risparmio energetico e di sicurezza.

Pertanto, le soluzioni Imago sono perfette per attici, ville, verande e spazi di dimensioni importanti, e si integrano senza soglia e senza rilievi nell’ambiente, creando un’atmosfera speciale.

porte-e-finestre-scorrevoli-picchietti-infissi
Porte e Finestre scorrevoli – Picchietti Infissi

Perché scegliere IMAGO?

  1. DESIGN: Imago rende il panorama protagonista dell’ambiente, Allarga lo spazio grazie al design minimal capace di fondere l’esterno con l’interno. Amplia le possibilità e le soluzioni di arredo;
  2. SPAZIO AL VETRO: il traverso inferiore dell’anta fissa è stato eliminato. Il vetro e l’ambiente esterno diventano il centro dell’esperienza abitativa. Un sottile profilo in alluminio crea l’alloggiamento per il vetro;
  3. STRUTTURA: la guida di scorrimento è stata incassata nel telaio per nascondere alla vista ogni elemento funzionale. Il vetro è incassato nel montante laterale del telaio grazie ad un sistema di posa adeguato, che si fonde nello spessore del muro;
  4. PRESTAZIONI: la soglia Climatech offre il minimo impatto visivo e garantisce incredibili prestazioni termiche grazie all’innovativo materiale rinforzato con fibra di vetro. Imago è una barriera contro aria, acqua e vento grazie ad una gamma di accessori testati in ogni condizione.
  5. MATERIALI: la resistenza dell’alluminio, l’isolamento della spugna e la scelta dei materiali con cui è realizzato il profilo di chiusura superiore garantisce la tenuta all’aria e l’isolamento acustico;
  6. NODO CENTRALE UNI-V: il rivoluzionario nodo centrale elimina qualsiasi punto di contatto tra anta e telaio. Il movimento di apertura risulta fluido e silenzioso.
  7. CHIUSURA: l’innovativa chiusura Poseidon utilizza due ganci contrapposti e un catenaccio centrale per offrire alti livelli di sicurezza antieffrazione.
Go To Top