Skip to content Skip to footer

Quali infissi scegliere per affrontare l’inverno e risparmiare sulle bollette?

Come isolare una casa dal freddo con infissi ad alte prestazioni, quali tipologie scegliere o quali materiali scegliere. 

Noi della Picchietti Infissi vi vogliamo spiegare quali sono i diversi fattori che vi convinceranno a sostituire gli infissi della vostra casa o ad effettuare delle migliorie su di essi. 

Cambiare gli infissi per la stagione fredda permette un forte risparmio economico: i costi delle bollette relative a luce e gas sono diventati realmente esosi e per una famiglia, oggi, è difficile affrontare spese del genere, specie nel periodo invernale, quando i costi aumentano sensibilmente. 

Altro vantaggio, strettamente collegato al precedente, è l’isolamento termico; dunque, permettere che la vostra abitazione raggiunga la giusta temperatura durante l’inverno aiuterà non solo nel risparmio economico ma permetterà di aumentare la classe energetica dell’appartamento o della casa singola. 

Infine, aspetto fondamentale in chiave di isolamento termico è la posa in opera dei serramenti. Qualsiasi infisso, anche il più performante sul mercato, non riuscirà a svolgere adeguatamente il suo lavoro se montato male e/o senza tutte le accortezze del caso. Ecco perché la Picchietti Infissi garantisce una posa dei serramenti a regola d’arte.

 

Cosa c’è di più piacevole del rincasare e trovare ad attenderci ambienti salubri, accoglienti e climaticamente equilibrati?

 

La sostituzione degli infissi per il periodo autunno-inverno può essere anche legata ad un altro fattore rilevante: la luminosità. In base al posizionamento degli stessi, infatti, è possibile apportare le giuste migliorie per rendere la casa quanto più luminosa e poco dipendente dall’utilizzo dell’energia elettrica.

Con l’arrivo dell’inverno e delle feste natalizie, altro problema da non sottovalutare è quello della sicurezza: infatti in questi periodi aumentano le effrazioni nelle abitazioni. Mettere al sicuro la propria casa con infissi a prova di ladro è sicuramente un motivo in più per essere tranquilli e protetti.

 
 

Quali sono i migliori sistemi di infissi per riparare la casa dal freddo?

Tra i migliori serramenti per il risparmio energetico ci sono sicuramente gli infissi in legno e alluminio. Il rivestimento in alluminio è un buon isolante termico, inoltre garantisce resistenza agli agenti atmosferici come vento e ghiaccio, scarsa manutenzione, isolamento acustico, resistenza nel lungo periodo e un design contemporaneo. 

Le finestre in legno e alluminio della Picchietti Infissi hanno una parte strutturale e una interna, in legno, ideale per avere la migliore estetica degli infissi, oltre che a garantire un alto isolamento termico. Il rivestimento esterno, in alluminio, è funzionale a proteggere gli infissi e a ridurre al minimo i costi di manutenzione.

 

Come scegliere gli infissi giusti per l’inverno?

Come abbiamo visto, sono diversi i motivi che vi aiuteranno a risparmiare sulla bolletta e a stare più caldi e sicuri durante la stagione invernale. Con i serramenti della Picchietti Infissi potrai garantire per i prossimi 10-15 anni una nuova vita alla tua abitazione, relegandogli una classe energetica conforme a quelle per accedere alle detrazioni fiscali oltre che ottenere un evidente risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica e del gas.

Contattaci per avere un preventivo ed una consulenza tecnica gratuita per apportare migliorie alla tua abitazione.

Go to Top