Skip to content Skip to footer

Finestre scorrevoli, un’eccellente soluzione per avere più luce sia in estate che in inverno.

Le finestre scorrevoli sono diventate un elemento di design sempre più di uso comune nelle abitazioni grazie alla loro funzionalità, versatilità ed estetica moderna.

La luce che entra dalle vetrate, si diffonde all’interno degli ambienti definendo i volumi, valorizzando i materiali delle stanze, identificando le caratteristiche dei luoghi o paesaggi circostanti.

Per questo motivo diventa di fondamentale importanza scegliere gli infissi giusti per la propria casa.

Le finestre scorrevoli che l’azienda Picchietti Infissi progetta su misura sono la soluzione ideale per chi ama luminosità e stile, creando un’atmosfera unica tutta da vivere. L’elevato grado di personalizzazione disponibile permette oggi di acquistare un prodotto capace di rendere ancor più unica e su misura ogni abitazione, offrendo la possibilità di espandere quanto più possibile la superficie abitabile della casa.

 

I VANTAGGI DELLE FINESTRE SCORREVOLI

Le nostre finestre scorrevoli moderne possono essere maneggevoli e allo stesso tempo molto resistenti; grazie alla loro struttura e alle ampie vetrate rendono la casa più sicura e molto più luminosa senza ingombrare gli spazi interni.

Questo tipo di design offre diversi vantaggi, come ad esempio: 

  • Ottimizzazione dello spazio: Le finestre scorrevoli della Picchietti Infissi grazie allo scorrimento laterale non richiedono spazio aggiuntivo all’esterno o all’interno quando vengono aperte, il che le rende ideali per spazi limitati o per creare una transizione fluida tra gli interni e gli spazi esterni.
  • Più luce: Possiamo realizzarle con ampie superfici vetrate, consentendo l’ingresso di molta luce naturale sia in estate che soprattutto in inverno e offrendo una vista panoramica per chi dispone di giardini
  • Maggiore ventilazione: Molte finestre scorrevoli possono essere aperte parzialmente per una ventilazione controllata, il che le rende ottime per regolare la circolazione dell’aria in casa.
  • Estetica moderna e Design: Il loro design minimalista ed elegante si adatta bene a case contemporanee e moderne ed a molte tipologie di architettura, conferendo un aspetto pulito e ordinato agli interni ed esterni.
  • Efficienza Energetica: Le nostre finestre scorrevoli moderne sono realizzate con vetri riflettenti e selettivi per ridurre le perdite di calore, migliorando l’efficienza energetica della casa.

Inoltre, l’eccellente resistenza meccanica dei nostri infissi, la possibilità di inserire ampie vetrate, la leggerezza e la vasta gamma di modelli e accessori disponibili consentono di trasformare un ambiente normale in uno spazio da poter sfruttare in tutte le sue potenzialità.

 

banner-finestre-scorrevoli2

 

FINESTRE SCORREVOLI, LUCE SIA IN ESTATE CHE IN INVERNO

Le finestre scorrevoli sono davvero una soluzione versatile ed efficace per permettere più luce naturale all’interno di un ambiente sia in estate che in inverno.

Quali sono i vantaggi di installare delle finestre scorrevoli in entrambe le stagioni?

IN ESTATE:

  • Migliorano la Ventilazione: Le finestre scorrevoli, posizionandole strategicamente per creare dei flussi d’aria, possono essere aperte facilmente per consentire una migliore circolazione dell’aria, aiutando a raffreddare la casa durante le giornate calde.
  • Permettono l’ingresso di Luce naturale: Le finestre scorrevoli permettono all’abbondante luce solare estiva di filtrare all’interno, riducendo la necessità di illuminazione artificiale durante il giorno e creando un ambiente più luminoso e accogliente. Le grandi dimensioni e l’ottima resa visiva delle vetrocamere di ultima generazione garantiranno l’ingresso di più luce possibile e guardando verso l’esterno dell’abitazione, non si noteranno differenze di colore fra serramento aperto e chiuso.
  • Offrono un accesso diretto al Giardino o al Balcone: Se si dispone di un giardino o un balcone, le finestre scorrevoli offrono un accesso diretto e comodo all’esterno, permettendoti di godere appieno dello spazio esterno e di creare un passaggio fluido tra gli ambienti

 

IN INVERNO:

Chi sceglie di installare delle finestre scorrevoli vorrebbe che la stanza in cui sono inserite risulti accogliente e sempre luminosa, anche nelle giornate più buie.

  • Luce solare invernale: anche durante l’inverno, le finestre scorrevoli consentono alla luce solare di entrare, riscaldando naturalmente gli ambienti interni e riducendo la necessità di riscaldamento artificiale durante il giorno.
  • Migliorano l’isolamento termico: tutte le nostre finestre scorrevoli moderne sono dotate di vetri isolanti e guarnizioni perimetrali che contribuiscono a mantenere il calore all’interno e a ridurre le perdite di calore, migliorando l’efficienza energetica della tua casa.
  • Versatilità: si possono scegliere tra diverse opzioni di apertura e dimensioni per adattare le finestre scorrevoli alle proprie esigenze specifiche. Ad esempio, le finestre a doppi scorrevoli consentono un’apertura più ampia per una vista panoramica.

 

INFISSI SU MISURA

Grazie al nostro servizio di progettazione interna, l’azienda Picchietti Infissi è in grado di mettere a disposizione i propri tecnici specializzati per lo studio, lo sviluppo e la realizzazione di finestre scorrevoli dalle dimensioni completamente personalizzabili, personalizzare la tonalità di colore e il tipo di maniglia che più si desidera, rendendola in sintonia con l’ambiente circostante.

 

Se stai cercando di dare un tocco moderno e funzionale al design della tua casa, le finestre scorrevoli potrebbero essere una scelta eccellente, per dare uno stile unico alla tua casa.

Approfittane subito, contatta la Picchietti Infissi per un preventivo gratuito!

Go to Top