Skip to content Skip to footer

Manutenzione degli infissi a Macerata, Fermo, Ancona e Ascoli Piceno: qual è il momento giusto per eseguirla?

Noi della Picchietti Infissi, con oltre 70 anni di esperienza nel settore dei serramenti ed infissi nella provincia di Macerata, Fermo, Ancona e Ascoli Piceno, possiamo consigliare sin da subito che l’autunno è il periodo migliore per avviare la manutenzione degli infissi per rendere la propria abitazione sicura e confortevole.

L’arrivo dell’autunno è alle porte, e questo è il momento ideale per dedicare un po’ di tempo alla manutenzione degli infissi della tua casa. Gli infissi ed i serramenti, che includono porte e finestre, svolgono un ruolo cruciale nella protezione della tua casa dagli agenti atmosferici e nell’assicurare comfort ed efficienza energetica.

Ecco perché settembre è spesso considerato il mese ideale per prendersi cura di questi elementi fondamentali della casa.

cover3_finestre_legno_alluminio

  • Ispezioniamo le tue Finestre: soprattutto quando si tratta di infissi in legno la nostra azienda esperta nella lavorazione del legno è in grado di controllare e valutare eventuali crepe o fessure nei telai o nelle guarnizioni stesse in modo da garantire una tenuta ermetica senza dispersioni di calore.
  • Controlliamo le tue Porte: verifichiamo che le porte d’ingresso e le porte interne chiudano correttamente e che le serrature funzionino adeguatamente, per garantire alla tua abitazione sicurezza e confort.
  • Valutiamo l’Efficienza Energetica dei tuoi infissi: se le finestre e le porte sono datate o non offrono una buona isolazione termica, siamo in grado di determinare la necessità di installare infissi più moderni ed efficienti dal punto di vista energetico. Questo può tradursi in risparmi significativi sulle bollette del riscaldamento durante l’inverno.
  • Verifichiamo la Sicurezza: La sicurezza è un elemento essenziale. Ci assicuriamo che tutte le serrature delle porte siano in buone condizioni di funzionamento. Valutiamo dove necessario l’aggiornamento delle serrature per garantire la massima sicurezza per la tua casa e la tua famiglia.
  • Garanzia e Certificazione del lavoro: la Picchietti Infissi offre le garanzie e certificazioni necessarie per il servizio di manutenzione infissi, per dare la massima tranquillità per quanto riguarda la qualità del lavoro.
  • Programmiamo la tua Manutenzione Periodica: dopo aver effettuato gli interventi necessari, programmiamo con il cliente una manutenzione periodica per i propri infissi, per garantire efficienza, funzionalità e mantenere una bellezza estetica in linea con lo stile della casa.

In conclusione, l’autunno è il periodo ideale per dedicarsi alla manutenzione degli infissi della propria abitazione. Questa attenzione alla cura dei dettagli non solo contribuirà a mantenere la tua casa in ottime condizioni, ma migliorerà anche la sicurezza, l’efficienza energetica e il comfort.

Quindi, non perdere tempo, contatta la Picchietti Infissi per fissare un sopralluogo nella provincia di Macerata, Fermo, Ancona e Ascoli Piceno ed analizzare i lavori da condurre sui propri infissi e serramenti di casa!

Go To Top